Spazio di sviluppo individuale e professionale: potenziare le risorse individuali, migliorare la fiducia nelle proprie capacità, incrementare le prestazioni, compiere scelte chiare, concrete ed orientate.
Come?
Attraverso un approccio coinvolgente pratico ed innovativo che pone al centro il cambiamento con una prospettiva di miglioramenti in progresso. Gli obiettivi sono condivisi e la persona diventa così parte attiva e protagonista del suo sviluppo.
IL PROGRAMMA
Trasforma la mente in alleato!
A chi si rivolge
- Studenti
- Universitari
- Lavoratori
- Atleti

Su cosa lavoriamo
- Orientamento professionale
- Orientamento scolastico
- Affrontare le sfide
- Sviluppo professionale
- Sviluppo scolastico e accademico
- Motivazione
- Metodo di lavoro
- Metodo di studio

Come lavoriamo
Incontri individuali o di gruppo, si possono svolgere sia in presenza che online.
I percorsi si strutturano in 3 fasi:
- Osservazione e definizione degli obiettivi
- Progettazione e intervento
- Monitoraggio e follow-up.
Al termine dei percorsi viene rilasciato un report conclusivo di sintesi del percorso svolto, dei risultati ottenuti e di possibili nuovi obiettivi di lavoro.
Orientamento professionale
Percorsi a cadenza settimanale della durata di n° 60 minuti finalizzati a individuare sbocchi lavorativi specifici basati sulle caratteristiche, competenze, formazione ed esperienza del cliente.
Include:
- Consulenza per l’orientamento professionale
- Somministrazione e interpretazione di questionari
- Esame psicoattitudinale delle scelte professionali
Orientamento scolastico e universitario
Percorsi a cadenza settimanale della durata di n° 60 minuti finalizzati a individuare le offerte formative più adatte sulla base delle caratteristiche, competenze, formazione ed esperienza del cliente.
Include:
- Consulenza per l’orientamento scolastico
- Somministrazione e interpretazione di questionari
- Esame psicoattitudinale delle scelte formative
Sviluppo individuale
Training specifico di potenziamento delle risorse e della motivazione individuale. L’obiettivo diventa aiutare le persone a compiere scelte chiare, concrete e orientate, evitando la dispersione di informazioni e l’impegno di energie in molteplici attività, che portano a perdere di vista gli obiettivi principali dello sviluppo individuale. In questo modo l’individuo può crescere sfruttando le sue caratteristiche e peculiarità in funzione di obiettivi a breve, medio e lungo termine.
Affrontare le sfide
Training specifico per affrontare le situazioni che percepiamo come sfidanti. Prevede incontri a cadenza settimanale della durata di n° 60 minuti (soprattutto nella prima fase del percorso). Con la preparazione mentale è possibile apprendere degli strumenti utili per l’autocontrollo in diverse situazioni stressanti o che generano ansia (colloqui di lavoro, partite o gare, interrogazioni, esami, tenere discorsi in pubblico o lezioni).
